Tassi di approvazione Sector Skills Alliances e Knowledge Alliances 2014

Tassi di approvazione Sector Skills Alliances e Knowledge Alliances 2014

Un dato molto importante, per valutare l’opportunità di presentare progetti su una determinata misura di un  bando europeo, è il rapporto fra progetti presentati e progetti approvati. Il tasso di approvazione dei progetti multilaterali sul vecchio programma Lifelong Learning era intorno al 15%, e i progetti venivano approvati al minimo con circa 78 punti.

Alla prima scadenza delle Sector Skills Alliances del programma Erasmus+ (3 aprile 2014) sono stati presentati 48 progetti, e approvati 6 progetti, vale a dire il 12%.

Alla prima scadenza delle Knowledge Alliances del programma Erasmus+ (3 aprile 2014) sono stati presentati 230 progetti, e approvati 9 progetti, vale a dire il 4%.

Dunque, le Knowledge Alliances sono state estremamente competitive, mentre le Sector Skills Alliances così così.

Alla scadenza del 3 aprile le Sector Skills Alliances potevano essere presentate su un numero molto ristretto di settori economici, mentre alla prossima scadenza del 26 febbraio 2015 il numero dei settori è stato grandemente aumentato, quindi alla scadenza del 2015 possiamo aspettarci un numero (molto?) maggiore di progetti presentati.

 

 

Rispondi